Didattica

Percorso formativo

Il Master è strutturato in 1500 ore totali di cui:
– 240 ore di Didattica Frontale
– 144 ore di Laboratorio
– 16 ore di Visite Aziendale;
– 150 ore di Stage;
– 25 ore per la prova finale;
– le rimanenti 925 ore in attività di studio ed esercitazione individuale.

Orari delle lezioni

Lezioni frontali e laboratori si terranno nelle seguenti giornate:
– giovedì pomeriggio;
– venerdì, tutto il giorno;
– sabato mattina.

Modalità di iscrizione

Iscrizione completa

Il master prevede un numero max di 30 iscritti in possesso dei seguenti requisiti: Laurea ante e post riforma in lettere, beni culturali, scienze della comunicazione, editoria e giornalismo, in scienze dei beni culturali; laurea magistrale in editoria e giornalismo, tradizione e interpretazione dei testi letterari.
A seconda dei curricula, sulla base del giudizio espresso dal comitato scientifico, possono essere ammessi anche coloro che non sono in possesso delle lauree sopracitate.
La quota di iscrizione è pari a Euro 3.530,00 suddivisa in due rate.
Al termine del corso se è stato seguito almeno il 70% delle ore e si è svolta la prova finale verrà consegnato il titolo universitario e verranno erogati i 60 crediti formativi.

Iscrizione ai singoli moduli

Il master offre a un massimo di 10 iscritti la possibilità di seguire la partecipazione a singoli moduli e ai laboratori. L’iscrizione ai moduli è subordinata al possesso dei requisiti richiesti agli iscritti del master e la quota di iscrizione al singolo modulo è pari a Euro 930,00 euro.
Al termine del modulo verrà rilasciato un attestato di frequenza a firma del direttore del corso nel quale si specificheranno anche i CFU erogati, sempre che sia stata sostenuta la prova prevista.

Uditore

Il master prevede l’accesso a un massimo di 3 uditori la cui ammissione è soggetta a valutazione da parte del direttore sulla base dell’esperienza e degli interessi formativi.
Agli uditori sarà concesso di partecipare alle lezioni concordate fino al 50% delle lezioni totali della didattica frontale. Gli uditori non conseguiranno nessun titolo universitario e nessun credito formativo; non potranno altresì partecipare al tirocinio e alla visite aziendali.
La quota di iscrizione è pari a Euro 1.030,00.

Annunci